Dal 1993, il Seamaster Professional Diver 300m di Omega è stato al centro della collezione di repliche orologi sportivi del marchio. Noto ai fan come l’orologio di James Bond nel 1995 GoldenEye, il Seamaster 300m è uno dei modelli più iconici del marchio. Giusto in tempo per Baselworld, Omega ha annunciato un Seamaster Diver 300 aggiornato con una lunetta in ceramica, quadrante in ceramica ridisegnato, nuove dimensioni della cassa da 42 mm e movimento Master Chronometer C0-Axial 8800 di Omega.
In particolare, la nuova collezione repliche Omega Seamaster Diver 300m è stata aggiornata per dimensioni a 42 mm rispetto alla larghezza di 40 mm del modello a grandezza originale per tenere il passo con i gusti in continua evoluzione delle dimensioni dell’orologio. L’elezione di Omega per vestire la nuova serie Seamaster con il 35 cronometro Master Chronometer 8800 con marchio METAS dimostra la loro tendenza negli ultimi anni di aggiornare i loro orologi con calibri di alto livello di produzione in tutta la loro ampia offerta.
Il trionfante ritorno del motivo a onde sul quadrante in ceramica, che ora è inciso a laser, sarà benvenuto a molti fan del Seamaster. Disponibile in nero, blu o “PVD chrome”, il nuovo quadrante è sottilmente aggiornato, con una data a sei e nuovo testo per abbinarsi al nuovo calibro di casa dell’orologio replica. Per quanto diverso, il DNA del quadrante è più o meno lo stesso di sempre, dimostrando la dedizione di Omega alla capacità di questo stile di superare la prova del tempo con solo piccoli cambiamenti di design.
La valvola di rilascio dell’elio del Seamaster Diver 300m alle dieci è anche leggermente diversa rispetto ai modelli precedenti, con un profilo più conico e la nuova capacità di operare sott’acqua. Come è consuetudine di Omega replica, la nuova collezione Seamaster Diver 300m presenterà ben quattordici nuovi modelli, con sei in acciaio inossidabile e otto con un mix in acciaio inossidabile e oro.
SOMMARIO
Per quanto sottili possano essere gli aggiornamenti visivi del nuovo repliche Omega Seamaster Diver 300m, Omega ha fornito un nuovo e molto più interessante movimento di manifattura ad un vero e proprio pacchetto di orologi da sub. Altre nuove funzionalità come la posizione delle sei in punto, la valvola di rilascio dell’elio aggiornata, più sulla cassa del 42mm e il ritorno del quadrante con motivo a onde lavorano insieme per dare ai fan nuove ragioni per riconsiderare uno dei pezzi principali di Omega. Condivideremo il prezzo per il nuovo Omega Seamaster Diver 300m non appena ne avremo ulteriori informazioni.
Lascia un commento