Più di mezzo secolo fa, un astronauta Wally Schirra aveva acquistato un orologio replica Omega nella gioielleria di Houston e lo indossava pochi anni dopo, durante la sua missione spaziale. Per celebrare il 50 ° anniversario del primo Speedmaster in orbita attorno alla terra, OMEGA ha lanciato una serie numerata di un orologio falso Speedmaster “First OMEGA in Space”.
Hai sentito la storia dei rigorosi test che Omega Speedmaster aveva dovuto superare, prima che diventassero parte inevitabile di tutte le missioni presidiate della NASA, dal marzo 1965? Ovviamente, l’hai fatto se sei un fan di questo famoso orologiaio svizzero. Gli orologi Speedmaster Professional hanno avuto il loro ruolo in tutti e sei gli atterraggi lunari e quello che era al polso di Buzz Aldrin, durante la sua epica passeggiata sulla superficie della Luna, nel 1969, ha guadagnato lo status di leggenda del marchio.
Tuttavia, non molte persone sanno che prima che la NASA approvasse l’eccezionale qualità dell’iconica collezione di orologi replica Omega, un astronauta Wally Schirra aveva testato il suo Speedmaster privato indossandolo durante la sua missione Mercury Atlas 8, nell’ottobre del 1962. Un nuovo repliche Speedmaster ” First OMEGA in Space ”commemora questo cronografo storico.
La replica Omega è alimentata dal leggendario movimento cronografo a carica manuale Calibre 1861 che è diventato famoso all’interno del Moonwatch di Buzz Aldrin. Questo eccezionale meccanismo, altamente resistente alla corrosione, oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze all’ora e offre 48 ore di riserva di carica. Un’altra caratteristica associata al classico Speedmaster è un anello a castone in alluminio nero con scala tachimetrica. La cassa da 39,70 mm di un falso orologio Speedmaster “First OMEGA in Space” è realizzata in acciaio inossidabile che combina perfettamente superfici lucide e spazzolate. Viene fornito con un cinturino in pelle marrone con cuciture beige, che dona una certa dose di eleganza a questo squisito cronografo sportivo.
Un quadrante nero dall’aspetto classico, verniciato, con indici bianchi trasferiti, indici e lancette delle ore e dei minuti rivestiti con Super-LumiNova, presenta tre quadranti secondari: il contatore dei 30 minuti è alle 3, mentre il cronografo delle 12 ore prende la posizione delle 6. Infine, il piccolo quadrante secondario si trova nella posizione ore 9. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.
Il fondello avvitato in acciaio inossidabile è impresso con l’emblema originale del cavalluccio marino del marchio, circondato dalle parole “IL PRIMO OMEGA IN SPAZIO” e “3 OTTOBRE 1962”. Poiché si tratta di un’edizione numerata, sul retro della cassa è inciso anche il numero dell’orologio Omega replica.
Lascia un commento