Omega onora Armand Duplantis con un’edizione speciale del Seamaster Aqua Terra 150M replica italia. Il 20 aprile il saltatore con l’asta svedese ha battuto il record mondiale per l’ottava volta nella sua carriera sportiva con un salto di 6,24 metri. Il campione mondiale e olimpico in carica è uno degli ambasciatori del marchio svizzero dal 2020.
Disegnata nei colori blu e giallo della bandiera svedese, questa edizione speciale Omega replica presenta una serie di dettagli esclusivi che fanno riferimento ai successi sportivi di Mondo. Il segnatempo in acciaio inossidabile da 41 mm è dotato di un cinturino integrato in caucciù blu con cuciture gialle.
Il caratteristico quadrante a righe orizzontali riprende la combinazione di colori: Sullo sfondo blu, il nome Seamaster e i numeri dei quarti d’ora appaiono in giallo. La lancetta centrale dei secondi, anch’essa gialla con finitura laccata, si ispira alla forma di un bastone da salto con l’asta. Il rivestimento Super-LumiNova sulla parte superiore della lancetta imita l’impugnatura dell’asta.
Il cuore dell’orologio Omega replica è il calibro 8900. Questo movimento a carica automatica con scappamento Co-Axial e bilanciere in silicio a spirale libera è un Cronometro Master Certificato, approvato dal METAS. Questo certificato garantisce la resistenza dell’orologio replica a campi magnetici fino a 15.000 Gauss. Due bariletti in serie accumulano fino a 60 ore di riserva di carica. Il fondello mostra il rotore rodiato e i ponti decorati con onde di Ginevra arabescate.