Menu

Montblanc Iced Sea Replica Orologi Di Lusso

La collezione Montblanc Iced Sea Automatic Date replica continua a crescere con due nuove edizioni che traggono ispirazione dalle calde tonalità del sole che tramonta su questo paesaggio glaciale.
La collezione Montblanc Iced Sea Automatic Date, lanciata nel 2022, ha attirato l’attenzione del mondo degli orologi replica con i suoi quadranti ispirati ai ghiacci della Mer de Glace sul massiccio del Monte Bianco. Per arricchire la collezione, Montblanc presenta ora due nuovi modelli: un modello in tonalità bronzo con quadrante nero a motivi glaciali e una versione in acciaio inossidabile con un nuovo quadrante a motivi glaciali in tonalità bordeaux.

Montblanc Iced Sea Data Automatica – Quadrante Bronzo

Catturando il colore del sole che tramonta sul ghiacciaio, questa nuova replica Montblanc Iced Sea Automatic Date combina un quadrante nero con motivo ghiacciaio con una cassa dai toni caldi del bronzo, introducendo una nuova estetica nella collezione Montblanc Iced Sea Automatic Date. Il nuovo segnatempo in tonalità bronzo presenta una cassa realizzata in alluminio cupro, una lega speciale che è una volta e mezza più resistente del bronzo ed è altamente resistente alla corrosione e alla ruggine. Si tratta di una miscela di alluminio e rame, a differenza del bronzo standard (rame e stagno) o dell’ottone (rame e zinco). Anche se l’alluminio cupro è più resistente del bronzo normale, con il passare del tempo si forma una patina attraente.

Questa nuova edizione in tonalità bronzo è dotata di una nuova lunetta unidirezionale bicolore in alluminio anodizzato, di un nuovo logo Montblanc Iced Sea ispirato a un sigillo d’esportazione Minerva d’epoca e di un’incisione in 3D sul fondello in titanio con rivestimento in tonalità bronzo che raffigura un subacqueo più grande. Il segnatempo è dotato di un cinturino intercambiabile in caucciù nero con contorno marrone.

Data automatica Iced Sea – Quadrante color bronzo © Montblanc Replica

Montblanc Iced Sea Automatic – Quadrante bordeaux

La seconda nuova replica Montblanc presenta un nuovissimo quadrante in tonalità bordeaux, ispirato al colore rosso intenso del sole della sera quando colpisce il ghiacciaio. Questo modello è abbinato a una lunetta unidirezionale in ceramica nera ed è dotato di un bracciale intercambiabile in acciaio inossidabile regolabile al polso, in modo che ogni proprietario possa trovare la sua vestibilità perfetta.

Il processo di creazione dei quadranti con motivo a ghiacciaio impiega una tecnica speciale chiamata gratté-boisé come base e conferisce a ciascun quadrante l’impressione di una profondità e di una luminosità autentiche, mentre il processo per le incisioni sul fondello è realizzato con un laser che prima struttura il metallo per creare un’immagine in rilievo 3D che conferisce realismo e profondità, e poi realizza una serie di finiture opache e lucide, creando un affascinante contrasto.

Montblanc Iced Sea Automatic – Quadrante bordeaux © Montblanc Replica Italia

Il Processo Creativo

Il processo di creazione dei quadranti con motivo a ghiacciaio impiega una tecnica speciale chiamata gratté-boisé come base e conferisce a ciascun quadrante l’impressione di una profondità e di una luminosità autentiche, mentre il processo per le incisioni sul fondello è realizzato utilizzando un laser che prima struttura il metallo per creare un’immagine in rilievo 3D che conferisce realismo e profondità, e poi realizza una serie di finiture opache e lucide, creando un affascinante contrasto.

Pronti all’azione

Per garantire prestazioni ottimali in un ambiente attivo, ogni orologio replica è stato sottoposto al Montblanc Laboratory Test per garantire la resistenza agli urti, al magnetismo, alla temperatura e all’acqua (fino a circa 30 bar) e per garantire una maggiore sicurezza grazie a chiusure rinforzate. I segnatempo godono inoltre di una maggiore visibilità grazie all’aggiunta di Super-LumiNova® sulle lancette, sugli indici e sui punti a ore 12 della lunetta, che si illuminano di una tonalità luminescente in condizioni di scarsa illuminazione, in linea con il tema glaciale. La lunetta della versione in tonalità bronzo presenta i primi 15 minuti in un colore a contrasto, per cronometrare ulteriormente le imprese sportive.

Tutti i falsi orologi Montblanc Iced Sea Automatic Date sono alimentati da movimenti automatici e indicano ore, minuti, secondi e data a ore tre. Vengono inoltre forniti con una custodia per orologi, in modo che chi li indossa sia ancora meglio equipaggiato e pronto per la prossima avventura.