Menu

Hublot Big Bang MP-11 Water Blue Sapphire Replica Orologio Italia

Hublot ha presentato un’altra novità in zaffiro, non troppo discreta. Questa volta si tratta di un MP-11 di 45 mm x 14,4 mm. Si tratta di un pezzo di vetro zaffiro blu brillante che vanta una riserva di carica di 14 giorni. Non ci aspetteremmo niente di meno da Hublot replica.

Hublot ha debuttato il suo primo Big Bang in zaffiro nel 2016. Da allora abbiamo assistito a un rilascio abbastanza costante dell’arcobaleno di zaffiri Hublot: zaffiro viola, zaffiro blu, zaffiro arancione, giallo Saxem, verde Saxem, e ora abbiamo il blu ghiaccio – o “Glacier Blue”, secondo la sede svizzera. Io lo chiamo “tormalina paraiba”.

Il miglior Hublot MP-11 replica è apparso in diversi materiali di cassa da quando è stato introdotto come piattaforma per il calibro HUB9011. Dispone di 14 giorni di riserva di carica grazie a sette bariletti accoppiati in serie disposti orizzontalmente, proprio sotto l’indicazione dell’ora. Il numero di giorni di riserva è indicato sul display all’estrema sinistra dei bariletti accoppiati in serie. La trasmissione dell’energia dal perno del bariletto allineato orizzontalmente agli ingranaggi verticali che controllano l’indicazione delle ore e dei minuti ha richiesto l’uso di una vite senza fine elicoidale a 90 gradi, visibile a ore 10. Il bilanciere è visibile a ore 10, mentre gli ingranaggi verticali sono stati posizionati a ore 10. Il bilanciere è visibile sull’altro lato del quadrante, a ore 2.

Hublot realizza spesso repliche orologi italia che sono introvabili/indossabili per la maggior parte dei comuni mortali amanti degli orologi replica. Direi che Hublot funziona meglio quando esegue MP pazzeschi fatti di un materiale scandaloso o configurazioni meccaniche molto complesse. Invece di essere solo un altro orologio appetibile che releghiamo in fondo alla nostra libreria mentale di orologi falsi di qualità medio-buona, queste uscite diventano una lezione per tutti noi su come ammirare l’innovazione senza offendersi personalmente. In effetti, mi piace trovare le cose esteticamente offensive: è un esercizio mentale per capire i miei gusti. Si tratta di affinare l’abilità di apprezzare le cose senza volerle indossare. Come le scarpe gonfiabili di Rick Owens o un abito gigante con i fronzoli di Molly Goddard. Non indosserei mai questi oggetti, ma li adoro spiritualmente e li penso spesso.