Per l’iconica collezione IWC Schaffhausen Portugieser, è arrivato il momento di rinfrescarsi. Questa settimana, il principale produttore svizzero di orologi di lusso ha svelato una nuova e moderna versione di due dei modelli più popolari all’interno della falsa collezione Portugieser: la replica Portugieser Automatic (Ref. IW500715) e la replica Portugieser Chronograph (Ref. IW371620). Le due nuove interpretazioni degli orologi replica sbagliano sul lato sportivo elevato, con l’amato “quadrante panda” in una combinazione di colori blu e bianco a contrasto, rendendoli le aggiunte estive ideali.
Gli orologi replica svizzeri fanno un cenno all’ispirazione originale dietro gli orologi falsi Portugieser per l’osservazione del ponte marino, con sottili dettagli di design nautico intrecciati dappertutto. Ad esempio, i quadranti bianchi vantano una finitura laccata lucida, mentre i quadranti secondari blu intenso presentano una finitura “azzurra”, che evoca un’atmosfera contemporanea al patrimonio nautico. Entrambi gli orologi sfoggiano anche casse in acciaio inossidabile, quadranti bianchi e blu a contrasto con il caratteristico anello dei capitoli in stile binario, numeri arabi blu e lancette a foglia blu. E il Portugieser Automatic è dotato di un cinturino in pelle di alligatore blu, mentre il Portugieser Chronograph è completato dal cinturino in caucciù blu (che i cinturini in caucciù stanno vivendo un momento importante quest’estate).
I due orologi replica differiscono all’interno; l’Automatico è alimentato dal calibro 52010 di manifattura IWC con una riserva di carica di sette giorni, e il cronografo presenta il classico movimento cronografo calibro 69355 di manifattura IWC, ma entrambi i complessi movimenti possono essere visti attraverso i fondelli in vetro zaffiro.
Lascia un commento