Riferimento in orologi replica di lusso aeronautici, Bell & Ross svela la sua linea BR-X1 White Hawk. Il suo nome in francese, Faucon Blanc, evoca sogni e viaggi. Questi due modelli dalle sofisticate finiture orologiere si ispirano ai colori dei jet privati. Il BR-X1 e la replica BR-X1 Tourbillon White Hawk sono totalmente rivoluzionari nella loro costruzione. Questi strumenti di misura combinano i codici estetici virili di Bell & Ross con la raffinatezza tecnica della sua orologeria di fascia alta.
Mentre il BR-X1 White Hawk replica è animato da un movimento meccanico a carica automatica calibro BR-CAL.313, il BR-X1 Tourbillon White Hawk relica è animato da un movimento meccanico a carica manuale calibro BR-CAL.283. Il cinturino è comunque lo stesso su entrambi i modelli. Realizzato in gomma e pelle di vitello grigia, viene chiuso da una fibbia.
La replica BR-X1 White Hawk ha indici applicati in metallo e lancette delle ore e dei minuti scheletrate in metallo riempite con Superluminova®. Questo segnatempo indica ore e minuti ma è anche dotato di un piccolo secondo a ore 3 e di un datario scheletrato a ore 6. La funzione cronografo è assicurata da un timer di 30 minuti a ore 9 e una lancetta centrale dei secondi.
La replica BR-X1 Tourbillon White Hawk indica ore e minuti con lancette scheletrate in metallo riempite di Superluminova® e indici applicati in metallo riempiti con lo stesso liquido. Questo cronografo include un timer di 30 minuti a ore 11 e un timer di 60 secondi a ore 1. Questo modello è inoltre dotato di un tourbillon volante a ore 6 e di un indicatore della riserva di carica a ore 9.
Questi due modelli alternativi hanno una cassa in titanio micropallinato grado 5 ricoperta da una «cintura» in ceramica bianca opaca. Il bianco e il grigio della cassa raffigurano i colori dei jet privati. I pulsanti sono realizzati in ceramica high-tech con inserti in gomma per ottimizzarne la presa e la resistenza. Un inserto in gomma con impugnatura a pulsante è anche incorporato nella cassa alle ore 9 per migliorare l’attivazione delle funzioni del cronografo e un bordo rosso le evidenzia per una leggibilità ottimale. Questa fondamentale complicazione consente misurazioni in tempi brevi ed è uno strumento indispensabile per la navigazione aerea.
Ultra-maschile, la struttura di questi segnatempo fuoristrada di nuova generazione offre un’espressione sofisticata e contemporanea grazie alla sua gamma di colori singolare e al design pionieristico che rivelano l’esperienza di replica di Bell & Ross.
Lascia un commento