Quindici anni dopo l’introduzione del Big Bang, Hublot ha appena introdotto la replica Big Bang Integral, che aggiunge un modello di bracciale integrato alla collezione. L’Integral debutta in tre varianti: Titanium, come visto in questo articolo; re d’oro; e una ceramica completamente nera. Sebbene il Big Bang finora non sia arrivato esclusivamente su un cinturino (vedi questo modello di braccialetto di qualche anno fa), viviamo nell’era della proliferazione di braccialetti integrati. In effetti, sono piuttosto sorpreso che Hublot abbia impiegato così tanto tempo per realizzare un “offshore inverso” con il Big Bang replica. Fortunatamente, Hublot non solo ha aggiunto un braccialetto integrato alla cassa Big Bang da 42 mm (probabilmente la più indossabile, tra l’altro), ma ha anche aggiornato e ridisegnato la cassa.
Il bene? Il risultato è un orologio di bell’aspetto e di dimensioni ragionevoli proveniente da una collezione che è sfuggita a lungo a un gruppo consistente di acquirenti di orologi sportivi di lusso replica. Il cattivo? Aspettati uno shock adesivo. Il modello in titanio che vedete in questo articolo è il più conveniente dei tre, con un prezzo appena a nord di $ 20.000.
Detto questo, il movimento UNICO interno è più alto di quanto molte persone gli attribuiscano e incoraggio tutti a leggere la nostra recensione di David Bredan sulla versione con cinturino della replica del Big Bang da 42 mm per ulteriori informazioni e approfondimenti. Per farla breve, è un movimento innegabilmente tecnicamente impressionante che fa vergognare molti dei suoi pari. Brevi statistiche del movimento cronografo con ruota a colonne HUB1280 UNICO includono una riserva di carica di tre giorni, uno scappamento modulare, una doppia frizione oscillante rielaborata e una funzione flyback.
In realtà, tieni aperto quel link dalla recensione di David in modo da avere un facile riferimento per il confronto. La replica Hublot ha apportato alcune modifiche alla cassa Big Bang da 42 mm e al quadrante con l’Integral che, secondo me, rappresentano un netto miglioramento complessivo. L’unico cambiamento sul quadrante cambia numeri arabi con indici semplici, che preferisco assolutamente. Sulla cassa, i pulsanti vengono riportati allo stile del modello originale del 2005. In effetti, Hublot afferma che questi pulsanti rettangolari sono stati l’ispirazione del design del bracciale attraverso la smussatura, gli angoli e la finitura alternata lucida e satinata.
Resistente all’acqua fino a 100 M, la cassa in stile sandwich è leggermente cambiata, con la resina composita sostituita da una costruzione completa in titanio (o King Gold o ceramica). C’è resina composita nera utilizzata su parti della lunetta e la gomma viene utilizzata attorno alla corona. Questa modifica alla cassa pulisce un po’ l’intero design, mentre l’uso più scarso di composito di resina nera e gomma accentua le idiosincrasie estetiche senza essere prepotente.
Dai un’occhiata al braccialetto utilizzato nella precedente iterazione della replica UNICO Big Bang del 2015 e questo nuovo integrale rivela una netta differenza di qualità e finitura. La smussatura e l’attenzione ai dettagli sono chiaramente evidenti e applaudo Hublot per aver creato un braccialetto che ha un bell’aspetto ed è rifinito ad alto livello pur essendo anche molto comodo da indossare. Al polso, la replica Big Bang Integral è un abbigliamento comodo super leggero in titanio. Misura 42 mm di larghezza e 13,45 mm di spessore, ha un capocorda a capocorda di circa 52 mm. Come ho detto prima, questo è probabilmente l’orologio replica Hublot Big Bang più indossabile e una dimensione su cui mi piacerebbe vederli espandersi ancora di più. La nuova cassa più elegante e il quadrante meno ingombrante fanno molto per trovare un equilibrio nell’atteggiamento, qualcosa con cui Hublot ha lottato in passato.
La replica Hublot Big Bang UNICO Integral mostra un marchio che comprende il gusto degli acquirenti contemporanei più di quasi tutte le loro recenti offerte. Ridurre alcuni dei loro tocchi estetici più divisivi e aggressivi solo del 20% circa e aggiungere un braccialetto così fantastico fa molto. Il prezzo per l’Hublot Big Bang Integral in titanio è di $ 20.900, mentre la ceramica completamente nera arriva a $ 23.100 e il King Gold a $ 52.500.
Lascia un commento